Prina: “Due punti persi che bruciano. Pagato l’unica possibilità concessa alla Giana “

Il mister commenta il pareggio in trasferta contro la Giana: "Parker? Era da tempo che non allenavo un giocatore così"- Sportelli: "Due punti e gol che brucia, ma non dobbiamo dimenticare che si tratta del sesto risultato utile consecutivo"

luca prina pro patria

Prina 1 «Oggi bruciano i due punti persi in una partita in cui Caprile non ha fatto una parata. Sappiamo che esistono partite così, nell’ultima parte della gara abbiamo cercato di proporre una squadra più fisica perché il motivo guida della partita era dettato da lanci di palle lunghe e basta. Nel nostro percorso di crescita dobbiamo cercare di giocare in momenti simili, lavorando di più sul fraseggio».

Prina 2 «Resta il rammarico perché abbiamo costruito 3-4 palle gol e alla fine torniamo a casa con due punti persi. Sesto risultato utile consecutivo? Nelle analisi che faremo in settimana è un dato che ci aiuta, anche per approfondire in maniera ancora più decisa i progressi che dobbiamo fare, soprattutto per riuscire a portare a casa i due punti in situazioni simili».

Prina 3 «Nel primo tempo avevamo preparato la partita per cercare di evitare di andare dietro al gioco della Giana. Lo abbiamo fatto bene ma alla lunga la stanchezza e alcune situazioni – siamo un po’ sfortunati per l’infortunio di Nicco e l’ammonizione di Pizzul – hanno incanalato la partita nell’unica possibilità in cui la Giana poteva trovare il pareggio. Parker? Un numero 9 così era da tempo che non lo allenavo, era alla prima partita intera e alla prima settimana con tutta la squadra».

Beffa di rigore per la Pro Patria, la Giana pareggia al novantesimo

Sportelli 1: «Due punti persi: tante volte gli episodi fanno da padrone della partita. Peccato perché oggi abbiamo concesso forse solo quel rigore. Quello di oggi rimane comunque il sesto risultato utile consecutivo, con questo spirito arriverà anche la vittoria e dobbiamo continuare con questo spirito, il resto verrà di conseguenza. Abbiamo sofferto un pochino nel finale del secondo tempo, dobbiamo essere sempre posizionati bene, in occasione del rigore abbiamo lasciato Tremolada libero».

Sportelli 2: «Prendere gol negli ultimi minuti brucia un po’. Non dobbiamo dimenticare il nostro percorso, due punti facevano comodo ma il campionato è ancora lungo e possiamo fare bene».

Marco Tresca
marco.cippio.tresca@gmail.com

 

Rispettare il lettore significa rispettare e descrivere la verità, specialmente quando è complessa. Sostenere il giornalismo locale significa sostenere il nostro territorio. Sostienici.

Pubblicato il 31 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.