Si avvicina l’obbligo del Green Pass, due appuntamenti di protesta a Busto Arsizio
L'assemblea popolare Busto Arsizio organizza un momento con microfono aperto in piazza Santa Maria e un corteo in piazza San Giovanni per protestare contro il provvedimento
La data fatidica del 15 ottobre, in cui entrerà in vigore l’obbligo di green pass su tutti i luoghi di lavoro, si avvicina. A Busto Arsizio da settimane si tengono manifestazioni e incontri in piazza con esperti, organizzati dall’assemblea popolare Busto Arsizio.
Questo sabato raddoppiano lo sforzo e indicono due appuntamenti intrecciati. Di seguito il programma
ore 15:00 in piazza Santa Maria:
MICROFONO APERTO!
Vieni a dire la tua! Puoi parlare delle tue esperienze personali, di come l’infame green pass sta complicando la tua vita già difficile, di come stai reagendo a questi soprusi o dei cambiamenti che vorresti vedere nel mondo e nella società! Puoi intervenire anche se la tua idea è opposta alla nostra, se sei pronto a dialogare in maniera rispettosa.
Siccome non ci rintaniamo in casa come sorci come vorrebbe Burioni (che poi secondo noi i sorci si divertono un casino, sicuramente più di lui) ci porteremo gli strumenti musicali per spezzare la pesantezza di questo periodo e goderci un momento di aggregazione, condivisione e anche, perché no, divertimento!
Abbiamo il gazebo montato, un piccolo impianto audio e i microfoni, non ci manca nulla perché sappiamo AUTOGESTIRCI!
Ore 17:00 in piazza San Giovanni:
CORTEO PER LE STRADE CITTADINE!
Saremo di nuovo in strada a dire un fermo e sonoro NO a tutti i ricatti e a tutte le coercizioni, a dire che le intimidazioni di uno stato tirannico non ci fanno paura! Ormai è chiaro che chi dovrebbe tutelarci non vuole il nostro bene ma solo la nostra schiavitù, ci vuole terrorizzati in modo da essere sempre disponibili, obbedienti e servili. Non siamo nati per subire ma per realizzarci come esseri umani, per cooperare, magari anche per entrare in conflitto, per crescere tutte e tutti insieme.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.