Slitta a febbraio il referendum sull’unione di Bardello, Bregano e Malgesso
Un ritardo nell'attuazione dell'iter burocratico ha fatto saltare la data del 12 dicembre. Ora si attendono nuove indicazioni da parte di Regione. Fissate le assemblee pubbliche nei tre comuni
Slitta a febbraio il referendum consultivo per la fusione dei tre comuni Bardello, Bregano e Malgesso.
Un ritardo nello svolgimento delle procedure previste ha costretto i tre sindaci a ricominciare il cammino burocratico. La mancanza di una figura determinante come quella del segretario comunale ha creato non pochi ostacoli ai tre amministratori e le pratiche per arrivare alla consultazione il 12 dicembre non rispettavano la tempistica.
Nella serata di ieri, lunedì 11 ottobre, si sono svolti i tre consigli comunali per l’approvazione dell’avvio dell’iter. È in fase di definizione il calendario degli incontri con le parti sociali, il volontariato e le imprese, mentre le tre conferenze pubbliche si svolgeranno il 21 ottobre a Bregano, il 22 a Bardello e il 23 a Malgesso. Alla riunione di Bardello parteciperà anche il sindaco di Maccagno con Pino Fabio Passera, il primo ad aver condotto la fusione di comuni in provincia.
I tre sindaci, Lucano Puggioni di Bardello, Alessandro Granella di Bregano e Giuseppe Iocca di Malgesso sono in attesa di una nuova data definita da Regione Lombardia. Al momento, l’unica certezza è che la consultazione si terrà a febbraio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.