Agguato a Buccinasco, ucciso a colpi di pistola un pregiudicato di 60 anni
La sparatoria si è verificata in via della Costituzione, vicino al lago dei Pioppi. La vittima, colpita al volto e alla testa, è Paolo Salvaggio, già coinvolto in indagini sul narcotraffico

Un uomo di 60 anni è stato attinto da diversi colpi di pistola (almeno 3) a al volto, alla testa e alla spalla questa mattina (lunedì) in via della Costituzione, nella zona del lago dei Pioppi. Sul posto sono intervenuti l’elisoccorso e un’ambulanza, insieme ai carabinieri della Compagnia di Corsico, ma la vittima è morta dopo poco in ospedale.
L’uomo è stato trovato in arresto cardiocircolatorio e i sanitari hanno provato per lungo tempo a rianimarlo prima di trasferirlo d’urgenza in terapia intensiva. Secondo una prima ricostruzione sarebbe stato ucciso da uomini armati in sella ad uno scooter di grossa cilindrata.
L’obiettivo dell’agguato in puro stile mafioso è Paolo Salvaggio, volto noto negli ambienti giudiziari, coinvolto in diverse inchieste sul narcotraffico internazionale sull’asse Montenegro-Colombia. Teneva rapporti sia con esponenti delle famiglie di ‘ndrangheta dei Barbaro-Papalia, da decenni instauratesi proprio a Buccinasco, e la sacra corona unita.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.