Trasporti scolastici: novità dal 4 ottobre ma solo nel distretto di Tradate
Definito un potenziamento dei mezzi concordato con Autolinee Varesine. Modifiche in vista dall'11 ottobre anche a Luino
Da lunedì 4 ottobre cambiano orari di scuole e trasporti pubblici. Le modifiche non sono generalizzate ma riguardano il distretto di Tradate e l’istituto di Bisuschio.
Si procede, dunque, ancora in ordine sparso, in attesa di un’omogeneità organizzativa fino a oggi carente.
Autolinee Varesine modifica alcune tratte “legate alle mutate esigenze dei plessi scolastici di Bisuschio e Tradate, in vigore da lunedì 4 ottobre 2021”. In particolare, è previsto un ritorno all’organizzazione “pre covid” con un ingresso unico.
Per l’istituto di Bisuschio nuove corse aggiuntive, con bus da turismo, potenzieranno la Linea N06 (Varese-Bisuschio-Cuasso al Monte/Ponte Tresa) e la Linea L (Varese-Bisuschio), la Linea N07 (Bisuschio-Clivio/Cantello)
Modifiche e potenziamenti anche nella tratta Linea B45 (Varese-Castiglione-Gornate-Tradate) e nella Linea N27 (Morazzone-Carnago-Tradate) per le scuole di Tradate.
Ci sarà poi una nuova corsa di rinforzo alle ore 13.12 dai licei Curie, con passaggio in stazione FN alle 13.15, per Carnago/Morazzone/Varese.
Dall’11 ottobre, ulteriori novità verranno introdotte per gli istituti di Luino con potenziamento delle tratte in vista dell’adozione di un ingresso unico.
Più difficili sembrano, al momento, variazioni di altre tratte: nella città di Varese la complessità del tessuto scolastico e dei modelli orari non permette, a breve, di portare modifiche al quadro orario concordato a inizio anno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.