É ufficiale: da novembre gli Usa accolgono i turisti vaccinati
L'8 novembre gli Stati Uniti riaprono le frontiere per i turisti vaccinati di Canada, Cina, Europa, Messico e Regno Unito
La notizia era nota già da qualche settimana, ma ora c’è la data ufficiale: dall’8 novembre gli Stati Uniti d’America riaprono le frontiere (sia via aerea sia via terra) per i turisti stranieri vaccinati proveniente da Canada, Messico, Regno Unito, Cina e Unione Europea.
A darne l’ufficialità il portavoce della Casa Bianca, Kevin Munoz, con un tweet, venerdì 15 ottobre.
The US’ new travel policy that requires vaccination for foreign national travelers to the United States will begin on Nov 8. This announcement and date applies to both international air travel and land travel. This policy is guided by public health, stringent, and consistent. https://t.co/uaDiVrjtqi
— Kevin Munoz (@KMunoz46) October 15, 2021
Le frontiere statunitensi sono precluse a tutti i turisti da marzo 2020, dopo aver esteso il divieto di ingresso dalla Cina a tutti gli altri continenti.
Come viaggiare
I viaggiatori che prenderanno l’aereo dovranno munirsi, oltre al Green pass, anche di un tampone con esito negativo da effettuare almeno nelle 72 ore precedenti. I turisti sprovvisti del certificato di vaccinazione saranno rimandati indietro, mentre agli statunitensi non vaccinati è riservato un diverso trattamento: basterà presentare un risultato negativo del tampone.
Inoltre, come riporta Il Corriere della Sera, è autorizzato l’ingresso solo a chi è stato somministrato un vaccino autorizzato da Food and Drug Administration o approvati dall’Oms (dunque Pfizer, Moderna, Johnson&Johnson, AstraZeneca, Sinopharm e Sinovac); rimane quindi escluso il vaccino russo Sputnik.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.