Un flash mob per chiedere una fermata del pullman fuori dal carcere di Busto Arsizio
La organizza il cappellano del penitenziario don David Maria Riboldi. Della vicenda ha parlato anche la ministra Marta Cartabia durante la recente visita alla cooperativa Valle di Ezechiele
«Mi dicono di una difficoltà coi trasporti pubblici che non arrivano all’ingresso del carcere. Anche con le piccole attenzioni, le cose possono migliorare».
La frase è stata pronunciata non più tardi di due giorni fa dalla ministra della Giustizia Marta Cartabia in visita alla cooperativa sociale “La Valle di Ezechiele“ il 25 ottobre, e riguarda un problema lamentato da molti utenti cioè la carenza di trasporti pubblici nei pressi del carcere di Busto Arsizio.
Per questo don David Maria Riboldi, cappellano della casa circondariale della città ha colto la palla al balzo e organizzato un flash mob per sensibilizzare sul tema e chiedere alle autorità di attivare un percorso che possa a breve consentire di attivare la fermata nei pressi del penitenziario.
L’appuntamento è per sabato 30 alle 11 in via Collodi, alla fermata dell’autobus di Sant’Anna, la più vicina alla casa circondariale e che dista poco più di un chilometro, più o meno un quarto d’ora a piedi di buon passo dall’ingresso del carcere di Busto Arsizio che si trova in via Cassano Magnago.
Il flash mob consiste nel percorrere a piedi la distanza che separa i due punti, tragitto durante il quale «si deve peraltro attraversare una rotonda priva di strisce per l’attraversamento pedonale», dice don David Maria Riboldi per il “Comitato per fermata del Trasporto Pubblico al Carcere di Busto Arsizio“.
Già lo scorso settembre con una lettera aperta al sindaco di Busto Arsizio, garante dei detenuti e associazioni esplicitarono il problema chiedendo l’attivazione della nuova fermata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.