Un lungo weekend con l’ombrello, breve tregua solo martedì
Pioggia e cielo grigio. Neve oltre i 2000 metri. Miglioramenti attesi ma dopo l'inizio della settimana prossima
“Una perturbazione collegata alla bassa pressione in evoluzione sulle Isole Britanniche ha raggiunto nella notte la regione Padano-Alpina. Sono attese precipitazioni fino a Lunedì e nuovamente Mercoledì. Sulle Alpi il limite delle nevicate scenderà fino a 1600 m. Temperature solo in lieve diminuzione“.
È questo il biglietto da visita meteo per il fine settimana dei Morti che non fornisce grandi speranze per vedere migliorare il cielo, cosa che sarà possibile – forse – a partire da martedì.
Le piogge sparse previste e avveratesi per la giornata di sabato continueranno anche domenica quando il cielo rimarrà nuovamente molto nuvoloso o coperto. Piogge continue su tutta la regione deboli o moderate, più intense in serata e nella notte. Neve sulle Alpi oltre 2000 m. Temperature in lieve calo nei valori massimi.
Lunedì primo di novembre “molto nuvoloso o coperto. Piogge continue deboli o moderate. Neve sulle Alpi fino a 1600 m. Nella notte asciutto a partire dalla Lombardia Ovest. Temperature in lieve aumento”.
La tendenza per martedì 2 novembre è per una “nuvolosità irregolare spesso estesa. Probabilmente asciutto. Temperature senza variazioni. Mercoledì 3 novembre: molto nuvoloso o coperto con piogge diffuse fino a sera. Temperature senza variazioni“.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.