Varese terra di campioni: le medaglie di Tokyo ospiti del Panathlon
Federica Cesarini e il "poker" della PolHa (Morlacchi, Barlaam, Talamona, Amodeo) sono intervenuti nella conviviale del club a Luvinate per parlare delle loro esperienze
Serata speciale quella di martedì per il Panathlon Club di Varese che nella propria “conviviale” ha accolto al ristorante del Golf Club di Luvinate un gran numero di atleti medagliati a Tokyo tra Olimpiadi e Paralimpiadi.
Una sorta di serata dell’orgoglio sportivo varesino, visto che di fronte alla platea dei panathleti sono sfilati l’oro del canottaggio Federica Cesarini e i campioni della PolHa che hanno fatto incetta di podi alle Paralimpiadi: dal portabandiera azzurro Federico Morlacchi al fenomenale Simone Barlaam fino alla “certezza” Arianna Talamona e all’astro nascente – anzi, ormai sbocciato – Alberto Amodeo. Tutti accompagnati da Daniela Colonna-Preti, la presidente del club “culla” dello sport per disabili.
Ad accoglierli, insieme al presidente Franco Minetti, un altro ospite d’eccezione: Marco Riva, il giovane dirigente lecchese presidente del Coni Lombardia. E la serata di Luvinate è stata anche la prima uscita pubblica (extra politica) di Davide Galimberti nei panni di rieletto sindaco di Varese: una presenza applaudita dai presenti che già in altre occasioni avevano avuto il primo cittadino tra i propri ospiti.
Dopo aver salutato l’ingresso nel club di tre nuovi soci (Paola Numeroli, Sonia De Micheli e Davide Giubilini), i panathleti hanno potuto apprezzare le qualità e la simpatia dei medagliati, “incalzati” al microfono da Luca Broggini che tra le altre cose fu il telecronista (per Discovery/Eurosport) dell’impresa d’oro di Federica Cesarini. I cinque atleti hanno parlato delle loro gare, dello stretto rapporto con il territorio e svelato anche qualche aneddoto sulle loro vite sportive e private.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.