A Gallarate l’albero di Natale si accenderà sabato 27
Ci sarà un momento musicale ad accompagnarlo. Lunedì riunione dei commercianti in Comune per le diverse iniziative natalizie
La struttura è già montata e commentata, in piazza e sui social (foto dal gruppo FB Gallarate è…). E ora, quando sarà acceso l’albero di Natale luminoso in piazza Libertà a Gallarate?
«L’accensione sarà il 27 novembre» dice l’assessore al commercio Rocco Longobardi, che sta lavorando anche a tante altre iniziative natalizie, insieme alla collega di giunta Claudia Mazzetti.
«Quest’anno non faremo un’inaugurazione vera e propria, con un grande evento, ma certo ci sarà l’accensione per un momento speciale, con modalità che rispettino le misure di distanziamento e prevenzione» assicura Mazzetti. «Comunque come lo scorso anno faremo di tutto per non perdere quella che è diventata una bella tradizione di Gallarate».
L’idea è comunque di avere, al momento dell’accensione dell’albero, anche un po’ di musica. «Sono sempre dell’idea di valorizzare realtà della città e anche quest’anno sto organizzando in questo senso, dopo che negli anni scorsi avevamo coinvolto realtà diverse come Coro Divertimento Vocale o la banda di Crenna» conclude Mazzetti.

Naturalmente le iniziative natalizie non passano solo dal Comune, ma anche da Distretto del commercio e dagli stessi esercenti, alcuni dei quali si sono già attivati con alberi di Natale davanti ai negozi e ai dehors. «Lunedì faremo una riunione con tutti i commercianti nell’atrio del Comune» continua Longobardi. «È una riunione che ho convocato come assessore, per raggiungere tutti i commercianti e non solo quelli nel perimetro del Distretto». In quella sede saranno fatte anche altre proposte di iniziative inedite per il periodo natalizio.
Nella giornata di oggi è scaduta anche la gara per decidere chi monterà la pista da pattinaggio su ghiaccio in piazza, che dovrebbe essere allestita e aperta nei giorni successivi all’accensione dell’albero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.