Brinzio è il comune più vaccinato della Lombardia

Mentre la campagna vaccinale entra nella terza fase, si fanno mi conti con i risultati raggiunti fino a oggi. All'ultimo posto , nel Varesotto, si colloca Tronzano dove si è immunizzato meno del 78% della popolazione avente diritto

Brinzio

È in provincia di Varese il comune più vaccinato della Lombardia. Con il 97,10% del target di riferimento che ha aderito alla campagna è Brinzio che si colloca sul podio più alto. 

In tutto il Varesotto ha aderito il 91,49% degli aventi diritto.  Tra le grandi città, Busto Arsizio che ha raggiunto il 92,5% del target, Varese il 91%, Gallarate sfiora il 90%, Saronno ha coperto il 93% della popolazione over12 e Castellanza il 91%.

Ci sono, però, comuni, dove la risposta è stata più tiepida: al gradino più basso in provincia troviamo Tronzano che ha raggiunto una copertura del 77,87%, seguono Cremenaga con il 78,57%, Brusiampiano con il 79,76%, Castello Cabiaglio ( che dista pochi chilometri da Brinzio) con il 79,87% , Masciago Primo, il cui sindaco Magrini è nell’unità di crisi di Guido Bertolaso in regione, dove si è vaccinato l’80,33% degli aventi diritto mentre a Rancio Valcuvia, sede di uno dell’hub gestito dall’azienda ospedaliera Sette Laghi si raggiunge l’83% della popolazione di riferimento vaccinata.  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.