Cassano Magnago festeggia i 100 anni di nonna Mariuccia
A celebrare il centenario della signora Maria Mapelli anche il sindaco Nicola Poliseno
È stata una giornata molto felice a Cassano Magnago, a casa della signora Maria Mapelli, conosciuta come Mariuccia, che ha spento 100 candeline.
Alla festa ha partecipato, oltre alla sua numerosa famiglia, anche il sindaco Nicola Poliseno.
«La nonna – spiega la nipote – ha raccontato al sindaco la sua gioventù e di come ha cresciuto 3 figli maschi: Roberto, Giorgio e Giancarlo e poi me, Federica, che sono una dei suoi sette nipoti, ai quali la nonna è molto legata. Anche il sindaco ha potuto appurare il vivace caratterino della nonna che, come racconta, ha sempre tenuto in riga tutti ed anche oggi lo fa, nonostante l’età».
«Sicuramente la sua tempra e il suo carattere sono tra i meriti di questo bel traguardo raggiunto. Il segreto della sua longevità, dice la nonna Maria Mapelli detta Mariuccia, è non fermarsi mai e anche oggi dice che non si sente i suoi anni . Ha sempre amato cucinare ed essere perfetta, sempre in ordine con il suo rossetto rosso. Il sindaco è stato molto disponibile e ci ha raccontato che ci sono diverse centenarie in cassano, tutte donne, abbiamo preso un caffè ed ha fatto indossare la fascia alla nonna».

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.