A Cazzago Brabbia i bambini hanno liberato i Sassi della Gentilezza
Per celebrare la Giornata mondiale della Gentilezza tanti sassi colorati, ricchi di pensieri gentili, dedicati a chiunque avrà la fortuna di trovarne uno
La gentilezza genera gentilezza. Partendo da questa idea i bambini della scuola primaria Pascoli di Cazzago Brabbia nella giornata di oggi, venerdì 12 novembre, hanno liberato per le strade e i prati del paese i loro specialissimi sassi colorati, ricchi di pensieri gentili dedicati a chiunque avrà la fortuna di trovarne uno.
Su ogni sasso un messaggio diverso che rimanda alla Giornata mondiale della Gentilezza che si celebra ogni 13 novembre.
Lo scopo è liberare “gentilezza a casaccio’, scrivono i genitori. Gentilezza gratuita che punta a raggiungere il cuore di chi saprà notarla “perché è molto probabile che chi riceva in dono gentilezza, sarà portato a farne dono a tua volta a qualcun altro, contribuendo così alla diffusione di gentilezza, positività e bellezza.
“Regaliamo gentilezza al mondo!” è il motto dell’iniziativa. “Se trovi un nostro sasso scatta una foto e postala sul tuo profilo social citando il nome della scuola primaria di Cazzago Brabbia e Inarzo – propongono i genitori – sarà un modo in più per diffondere gentilezza”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.