Due classi in quarantena alle scuole primarie di Crenna di Gallarate

Il provvedimento disposto da Ats Insubria dopo casi collegati

Crenna generica

Scatta la quarantena per due classi alle scuole primarie di Crenna di Gallarate, le Marconi di via Gulli.

Il provvedimento è stato stabilito sulla base delle nuove norme, che nel caso delle scuole primarie prevedono la misura cautelare in caso di un caso diretto Covid e un secondo collegato.

La notizia viene confermata anche dall’assessore all’istruzione Claudia Mazzetti: «Stanno tutti bene e sono tutti asintomatici». La conferma del provvedimento è stata data questa mattina, venerdì 12 novembre, da Ats Insubria.

Si tratta degli unici casi di quarantena a Gallarate (Mazzetti aveva fatto il punto giovedì mattina con tutti i dirigenti). La quarantena impone il ricorso alla didattica a distanza per le classi coinvolte, con rientro in classe secondo le norme in vigore: sette giorni con test negativo o quattordici giorni senza test.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.