![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2023_xarticolo.png)
Ezio Rossi: “Esame superato, ci è andato tutto bene”
Il commento dell'allenatore del Varese dopo la vittoria 2-0 a Bra: "L'imponderabile questa volta è stato dalla nostra parte perché non abbiamo pagato quando abbiamo fatto svarioni e nella ripresa abbiamo colpito quando dovevamo"
![Serie D, Bra - Varese 2021-2022](https://staging.varesenews.it/photogallery_new/images/2021/11/caricamento-temporaneo-per-contributo-1637500894qyo352vboor5ioif-1263521.610x431.jpg)
Il Varese vince 2-0 a Bra, infila la seconda vittoria consecutiva e si prende tre punti di gran carattere su un campo storicamente tosto. Mister Ezio Rossi si prende i tre punti: «Abbiamo superato brillantemente l’esame: è stata la battaglia che ci aspettavamo. L’imponderabile questa volta è stato dalla nostra parte perché non abbiamo pagato quando abbiamo fatto svarioni e nella ripresa abbiamo colpito quando dovevamo. Fino al 2-0 siamo stati bravi, poi Trombini ci ha salvato con due interventi strepitosi. L’abbiamo interpretata bene».
![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2024_newsletter-650x100.png)
«I momenti psicologici delle squadre sono importanti – prosegue l’allenatore del Varese -, siamo stati bravi a non dar loro morale e creargli le difficoltà che sapevamo. È filato tutto liscio ma non mi monto la testa perché oggi è andata tutto bene. Non abbiamo preso gol quando potevamo e credo anche che il gol di Foschiani sia stata casuale, ma è stato bravo a crederci».
«La difesa – conclude il mister biancorosso – è stata molto brava su Alfiero; Monticone è un difensore di spessore e non ha concesso nulla. Possiamo dire che la nostra retroguardia è stata più brava dei loro attaccanti ma tutti tutti sono stati bravi, anche Disabato si è calato in una partita che per caratteristiche non è sua. Andiamo avanti, dobbiamo recuperare i punti che abbiamo lasciato per strada e mi girano le scatole. Ora affronteremo la squadra che a livello tecnico secondo me è la più forte del campionato».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.