Ezio Rossi: “Non abbiamo concesso nulla, gara decisa dal rigore”

Il tecnico del Varese commenta la sconfitta 1-0 di Tortona: "Abbiamo cercato di fare la partita, ma la prestazione caratteriale c'è stata"

varese derthona

«La prestazione dal punto di vista caratteriale c’è stata. Abbiamo forse commesso qualche errore di troppo nel primo tempo quando potevamo fare male. Queste partite sono molto equilibrate, non abbiamo concesso praticamente nulla e la gara è stata decisa da questo calcio di rigore. Mi spiace, sicuramente abbiamo cercato di fare la partita, anche se abbiamo commesso qualche errore di troppo. Chi vince festeggia e chi perde deve spiegare.

«Mi aspettavo qualcosa in più dai cambi – ammette l’allenatore biancorosso -. Ho messo Premoli perché D’Orazio aveva la febbre, poi ho inserito Minaj e Disabato, dal quale mi aspettavo più qualità a centrocampo. Non bisogna buttare la croce su un ragazzo di 18 anni ma il gol che ha sbagliato Aiolfi credo fosse più facile del rigore di Manasiev. Di Renzo oggi ha fatto una buona partita, purtroppo Mamah ha forse ha rotto il naso. Dispiace perché Trombini in quattro partite ha preso tre gol, tutti sul rigore, e oggi non ha fatto altre parate».

«Numericamente – spiega il mister riguardo all’attacco -, per come giochiamo adesso con due attaccanti, contando Pastore se recupera Cappai abbiamo sei attaccanti. Oggi ho messo Pastore da trequartista perché volevo vincerla; oggi è entrato e ha fatto bene, il fallo che ha portato al rigore è stato commesso per troppa voglia».

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 07 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.