Gli alpini in lutto per Francesco Bertolasi
Residente a Cassano, iscritto al gruppo della cittadina in zona Malpensa, ha ricoperto per 21 anni la carica di presidente a livello provinciale, ma è stato anche consigliere nazionale Ana

Gli alpini danno l’addio a Francesco Bertolasi, responsabile delle penne nere a Cassano Magnago (sua città di residenza) ma soprattutto presidente territoriale dell’Associazione Nazionale Alpini Sezione di Varese.
Bertolasi era nato il primo settembre del 1933, è scomparso a 88 anni di età.
È stato presidente della Sezione di Varese (la divisione provinciale delle penne nere) dal 1993 al 2014, consigliere nazionale A.N.A. dal 1990 al 1996 ed era iscritto appunto al Gruppo Alpini (la divisione a livello locale) di Cassano Magnago dal 1958.
“Anche dopo il termine del suo mandato è sempre rimasto vicino alla vita della Sezione, continuando a portare il suo contributo di memoria e saggezza ogni qualvolta ne aveva l’occasione” lo ricordano da Varese.
Oltre che nel mondo degli alpini (che significa appartenenza, tradizioni e volontariato), Bertolasi è stato anche presidente del Panathlon club La Malpensa.
I funerali si terranno sabato 6 novembre alla chiesa di San Giulio in Cassano Magnago alle ore 10.30, preceduti dal rosario alle ore 10.00.
“Il nostro Vessillo sezionale sarà presente alle esequie, per salutare l’alpino e amico andato avanti e per rendergli omaggio a nome di tutti gli iscritti”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.