Contro la violenza sulle donne in campo le consigliere di Alleanza per Casale Litta
La campagna di comunicazione è promossa dalla capogruppo Katia Cenci e dalla consigliera Maria De Rosa
Nella Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne il Gruppo Consiliare Alleanza per Casale Litta, sensibile al tema della violenza di genere e in particolare quella sulle donne, ha promosso una propria campagna per evidenziare in modo marcato quanto nel nostro paese ma anche nel mondo le donne subiscono abusi, violenza e soprusi di ogni genere.
La campagna è promossa dalla capogruppo Katia Cenci e dalla consigliera Maria De Rosa.
“ I dati dei femminicidi e delle violenze faticano a scendere. Codice Rosso e altre misure risultano essere solo dei palliativi. E’ necessario un intervento strutturale, un approccio culturale e sociale del problema coinvolgendo istituzioni, associazioni e cittadini, e partendo già dalle scuole elementari – ha dichiarato Katia Cenci Capogruppo Comunale di Casale Litta”
“La violenza domestica è tra le violenze la più subdola in quanto resta a lungo nascosta all’interno del nucleo familiare e quando emerge nella maggior parte dei casi finisce in modo tragico e drammatico – ha dichiarato Maria De Rosa Consigliere Comunale di Casale Litta.”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.