![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2023_xarticolo.png)
Lamborghini Super Trofeo: svetta il ticinese Gilardoni
Nella serie europea il pilota del team Oregon vince la classifica con il compagno di squadra Pulcini. La finale mondiale a Basz e Michelotto
![La finale mondiale del Super Trofeo Lamborghini a Misano Adriatico](https://staging.varesenews.it/photogallery_new/images/2021/10/caricamento-temporaneo-per-contributo-1635697600t08alrgrz1qlzh90-1258597.610x431.jpg)
Il circuito di Misano Adriatico ha ospitato in un lungo fine settimana – ben quattro giorni in pista – le finali continentali e mondiali del Lamborghini Super Trofeo, il campionato monomarca della Casa modenese nato nel 2009 e articolato su diverse serie continentali.
![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2024_newsletter-650x100.png)
Proprio in una di queste, quella europea, ha trionfato in classe Pro un pilota ticinese, Kevin Gilardoni, in tandem con Leonardo Pulcini, su una vettura del team Oregon. Non un successo semplice visto il duello stretto che la Huracan di Gilardoni-Pulcini ha ingaggiato con l’equipaggio della Kraan Motorsport di Weering e Spinelli.
Sempre a livello europeo, la Pro-Am è andata al polacco Andrzej Lewandowski mentre in classe Am il campionato è stato vinto da Claude-Yves Gosselin. Il Super Trofeo Nord America ha visto il terzo successo di Richard Antinucci del team Dream Racing. (fotogallery di Fabio Averna e Gianluca Rotondaro)
Domenica 31 ottobre sono poi andate in scena le gare della finale mondiale nella quale si è registrato il trionfo del team VS Racing (la squadra dell’ex pilota Vincenzo Sospiri), con la Huracan affidata al polacco Karol Basz e al giovanissimo italiano Mattia Michelotto, padovano di classe 2003.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.