A Malnate i bambini vanno “In Cammino verso i diritti”
In occasione della Giornata Internazionale per i diritti dell’infanza ci sarà una camminata dal Parco I Maggio a Villa Braghenti
Sabato 20 novembre sarà la Giornata Internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Un argomento molto sentito a Malnate, che da anni cura e porta avanti il progetto “La città dei bambini e delle bambine” e una delega speciale per la “Città dei Bambini”, in carico all’assessore Nadia Cannito.
Ed è proprio dall’assessorato della “Città dei Bambini” che è nato l’evento che si terrà sabato 20 novembre: una camminata con tanti giovani cittadini malnatesi “In Cammino verso i diritti”.
Il ritrovo è programmato per le ore 14.30 al Parco I Maggio di via Savoia; sarà il Consiglio Comunale dei Bambini di Malnate ad accogliere i partecipanti e guidere l’iniziativa. Il cammino avrà come destinazione un altro parco cittadino, quello di Villa Braghenti in viale Kennedy. Qui verrà piantato un melograno come simbolo dei diritti dei bambini. I consiglieri del Consiglio dei Bambini leggeranno i diritti da loro scelti e poi ci sarà una dolce sorpresa per tutti i partecipanti.
È desiderio dell’Amministrazione Comunale che questo evento sia un momento di riflessione e conoscenza dei principali diritti dei bambini, del loro rispetto e della loro tutela.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.