Matteo Contini è il nuovo allenatore della Giana Erminio
Il 41enne tecnico varesino chiamato a risollevare la squadra milanese, diretta rivale della Pro Patria nel girone A di Serie C. Prende il posto di Oscar Brevi

Riparte da Gorgonzola la carriera da allenatore di Matteo Contini, uno dei varesini con la maggiore esperienza da calciatore in Serie A degli ultimi anni. Il 41enne di Gemonio ha infatti firmato un contratto per sedere sulla panchina della Giana Erminio, formazione che disputa il girone A della Serie C e che quindi è un’avversaria diretta della Pro Patria.
Contini – che di recente ha rilasciato una lunga intervista a VareseNews – subentra a Oscar Brevi alla guida della formazione milanese che in questa prima parte di campionato sta faticando: con 11 punti in 13 partite infatti, la Giana è nel quartetto di coda del girone accanto a Mantova, Pro Sesto e Legnago. La Pro è poco sopra, a quota 14.
Curiosamente il tecnico varesino – che si è legato alla società biancoazzurra sino al giugno 2022 – comincerà la propria carriera alla Giana affrontando il proprio passato: domenica 14 novembre infatti sfiderà quella Pergolettese nella quale ha disputato l’ultima stagione in campo e di cui è stato allenatore delle giovanili e della prima squadra. Proprio con i cremaschi Contini centrò la promozione dalla D alla C al termine della stagione 2018-19.
Da giocatore (difensore, centrale soprattutto) la sua carriera è stata caratterizzata da maglie importanti: su tutte quelle del Parma e del Napoli con cui ha collezionato la maggior parte di presenze in Serie A. Per un periodo giocò anche nella Liga Spagnola con la maglia del Real Saragoza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.