Openjobmetis, l’emergenza prosegue: Egbunu e Wilson ancora positivi
Brutte notizie dopo gli ultimi tamponi: i due stranieri restano in quarantena. I prossimi test a metà settimana
La Openjobmetis si allenerà a ranghi ampiamente ridotti anche in questa settimana che precede la trasferta della squadra a Trieste. Sia l’americano Elijah Wilson (foto in alto), sia il nigeriano John Egbunu infatti sono risultati nuovamente positivi al tampone per rilevare il covid, effettuato nelle scorse ore.
Il timore che i due giocatori fossero ancora contagiati era forte fin da ieri, da quando cioè la società aveva ricevuto il responso sul tampone di coach Adriano Vertemati, a sua volta ancora positivo. I tre stanno bene – fanno sapere fonti del club – e hanno sofferto solo di sintomi lievi nei giorni scorsi, ma intanto restano isolati.
Nei prossimi giorni i due stranieri e l’allenatore saranno sottoposti a ulteriori tamponi: a differenza della prima positività (quella comunicata il 29 ottobre scorso) non è infatti necessario attendere dieci giorni per un nuovo esame. Qualora dovessero risultare guariti, potrebbero riprendere l’attività sportiva ma dopo aver superato una serie di esami di idoneità.
All’atto pratico, se i giocatori risultassero negativi intorno a giovedì, potrebbero anche andare a referto domenica contro l’Allianz, sempre in caso di via libera dei medici. Altrimenti anche a Trieste la squadra si presenterà decimata, contro una delle rivelazioni di questa prima parte di campionato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.