Più casi di Covid: chiusa a Varese la primaria Baracca che riprende le lezioni a distanza

I nuovi contagi sarebbero avvenuti in classi differenti. La decisione di Ats Insubria entrerà in vigore da mercoledì 10 novembre

scuola baracca varese

Un’intera scuola chiusa per covid. Dopo Luino anche a Varese Ats Insubria ha preso la drastica decisione di sospendere temporaneamente le lezioni per tutti gli alunni alla primaria Baracca di Capolago. I casi positivi sarebbero stati individuati in classi differenti da qui l’applicazione del protocollo di sicurezza che riguarda la popolazione studentesca ma anche i docenti e gli tutti gli operatori.

Da domani quindi, mercoledì 10 novembre, i circa 80 bambini faranno lezione a distanza.

«Nelle prossime ore verrà effettuata la totale sanificazione della scuola – spiega l’assessore ai servizi educativi Rossella Dimaggio – purtroppo il covid è ancora in circolazione, anche se i dati ci dicono che grazie alle vaccinazioni stiamo vivendo un periodo decisamente diverso dagli scorsi anni. Resta fondamentale però proseguire a vaccinarsi e rispettare le norme di sicurezza. Ai bimbi positivi e alle loro famiglie auguro una pronta guarigione e a tutta la scuola un rientro veloce in presenza”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.