Il sindaco di Ferno Gesualdi: “Sono completamente estraneo ai fatti e ho massima fiducia nella Magistratura”
Filippo Gesualdi respinge ogni addebito riguardo al presunto scambio elettorale politico-mafioso su cui ha indagato la Direzione Distrettuale Antimafia di Milano

«Mi dichiaro completamente estraneo ai fatti che mi vengono contestati». In serata il sindaco di Ferno Filippo Gesualdi con una breve nota per la stampa respinge ogni addebito riguardo alle accuse che gli vengono rivolte dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Milano che proprio oggi ha depositato la chiusura delle indagini a suo carico.
Il sindaco, indagato per presunto scambio elettorale politico-mafioso, esprime massima fiducia nel lavoro della Magistratura: «Nel corso del mio mandato da sindaco ho sempre e solo avuto a cuore gli interessi dei cittadini di Ferno e non ho favorito nessuno – scrive Gasualdi – Tantomeno ho fatto promesse a soggetti malavitosi. Ciò premesso, affronterò le accuse che mi vengono rivolte con serenità e mi difenderò in qualunque sede, nella certezza di riuscire a chiarire ogni aspetto di questa vicenda. Ho massima fiducia nella Magistratura che sono sicuro saprà accertare la mia totale estraneità e l’inconsistenza di questa assurda vicenda».
Massima fiducia nel sindaco è stata espressa da tutta la giunta: «Unitamente agli altri componenti della giunta nutro la massima fiducia nella persona del sindaco – dichiara il vicesindaco Mauro Cerutti – che ha sempre operato con onestà e trasparenza nell’esclusivo interesse del nostro paese. Sono certo che Gesualdi saprà dimostrare la propria estraneità ai fatti in ogni sede».
Alle parole del vicesindaco e degli assessori, si è unito il presidente del Consiglio comunale di Ferno Massimiliano Catania, che a sua volta ha espresso massimo sostegno a Gesualdi, dopo aver appreso la notizia delle indagini che lo vedono coinvolto: «Per come conosco Gesualdi, persona onesta e trasparente, sono certo che saprà chiarire in ogni sede la propria posizione e la totale estraneità ai fatti che gli vengono contestati».
Il sindaco di Ferno indagato per voto di scambio politico-mafioso
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.