“Supernova” è il prossimo film al cineforum delle Arti
Un viaggio per l’Inghilterra in camper tra ricordi e progetti per il futuro
Giovedì 18 novembre il cineforum alle Arti propone “Supernova” di Harry Macqueen interpretato da Colin Firth e Stanley Tucci, programmato in doppia proiezione alle 15,00 e alle 21,00.
Sam (Colin Firth) e Tusker (Stanley Tucci) sessantenni, sono compagni di vita da molto tempo, scrittore l’uno e musicista l’altro e hanno condiviso la loro passione per l’arte durante tutta la loro lunga storia d’amore.
Quando Tusker scopre di essere affetto da demenza precoce decide di prendersi una vacanza dalla realtà insieme a Sam a bordo di un camper con cui rivisitare luoghi e persone importanti del loro passato comune.
Ma nel corso del viaggio attraverso i bellissimi paesaggi dell’Inghilterra, entrambi dovranno venire a patti con il diverso modo di affrontare la malattia e con l’inevitabile trasformazione del loro rapporto.
Il viaggio è un impossibile tentativo ma anche l’illusione sentimentale di rallentare il tempo.
Il film nella proiezione pomeridiana è introdotto dalla prof.ssa Cristina Boracchi mentre in quella serale è introdotta e commentata dal critico cinematografico Gabriele Lingiardi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.