Tentativi di truffe telefoniche, a Gavirate il vice sindaco lancia l’appello ai cittadini
Massimo Parola interviene su facebook rivolto ai cittadini: “In caso di telefonate sospette avvisate polizia locale o carabinieri"
«Oggi abbiamo ricevuto segnalazioni di tentativi di truffe, soprattutto a persone anziane. Si ricevono telefonate di mal intenzionati che, con la scusa del censimento nazionale Istat, estorcono informazioni sensibili».
La notizia, non nuova purtroppo a tutte le latitudini, arriva da Gavirate e rilanciata dal vice sindaco Massimo Parola con un post sulla pagina facebook locale.
È un messaggio che riguarda una delle piaghe del momento, argomento che le forze dell’ordine stanno monitorando con attenzione sotto due aspetti.
C’è quello relativo alla prevenzione, che di recente ha visto la realizzazione di un video che rilancia il patto fra generazioni come miglior antidoto per vincere le truffe specialmente in ambito informatico.
Poi ci sono le indagini portate avanti con lavoro certosino da Procura e squadra Mobile che giusto pochi giorni fa ha visto finire in manette una coppia di polacchi specializzata proprio in questo genere di truffe.
«Diffidate, e telefonate all’ufficio anagrafe del Comune per verificare la veridicità del chiamante. Sono già state allertate Polizia Locale e Carabinieri. Numero anagrafe: 0332/748211», conclude Parola. Per ulteriori dubbi: 112.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.