Traffico di eroina tra Svizzera e Albania, arrestato in Ticino un sospetto prestanome
L'uomo di 57 anni è sospettato di avere inviato dal Canton Ticino all'Albania ingenti quantità di denaro derivate dallo spaccio. Nel suo appartamento trovati 140 grammi di eroina
Un uomo di 57 anni, cittadino svizzero che vive nel Mendrisiotto, è stato arrestato con la pesante accusa di essere un prestanome all’interno di un importante traffico di eroina tra la Svizzera e l’Albania. Le ipotesi di reato nei suoi confronti sono di infrazione aggravata e contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti nonché di riciclaggio di denaro.
L’arresto è avvenuto a Balerna lo scorso 9 novembre ma le autorità elvetiche hanno comunicato solo oggi (martedì 16) alcuni dettagli dell’operazione condotta dalla Polizia Cantonale e dal Ministero Pubblico in collaborazione con i servizi antidroga delle Polizie di Mendrisio e Chiasso.
Il 57enne è sospettato di avere inviato dalla Svizzera all’Albania, per conto di terze persone, denaro proveniente dallo spaccio di droga. Durante la perquisizione della sua abitazione ha permesso agli inquirenti di recuperare circa 140 grammi di eroina. Le indagini coordinate dalla procuratrice Petra Canonica Alexakis fa parte di una serie di operazioni che a inizio agosto avevano già portato all’arresto di un 25enne cittadino albanese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.