Traffico illecito di rifiuti, due condanne e due assoluzioni
Due anni e mezzo per Mario Accarino, assolti la figlia Laura e il nipote Francesco
Assolti Francesco e Laura Morena Accarino, condannato Mario a 2 anni e 6 mesi (il pm ne aveva chiesti 4 e mezzo). Si è concluso con una sentenza dai due volti il processo ad alcuni componenti della famiglia residente a Fagnano Olona e da anni coinvolta in traffici illeciti di rifiuti.
La sentenza di questa mattina (martedì) riguarda uno dei filoni di indagine della Dda di Milano sul trasporto e lo stoccaggio di rifiuti speciali all’interno di capannoni dove, senza subire trattamenti, veniva poi stoccata nei siti finali con la tecnica del giro-bolla.
Mario Accarino, servendosi dei mezzi di un’azienda di autotrasporti di Fagnano Olona, avrebbe smaltito illecitamente rifiuti speciali grazie alle conoscenze di Daniele Frustillo, già condannato in due diversi processi per lo stesso reato, il quale si poneva come intermediario con le imprese del territorio. Insieme ad Accarino è stato condannato a 9 mesi anche Giuseppe Breviario.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.