Albizzate saluta Andrea Cossu: anima di tante iniziative tra impegno, musica e ciclismo
Sono in molti, in queste ore, a rivolgere un pensiero ad Andrea Cossu, Albizzatese, scomparso in seguito ad un malore nella sua Sardegna
Una passione che ha lasciato il segno nel mondo del ciclismo e delle comunità tra Albizzate e Besnate: sono in molti, in queste ore, a rivolgere un pensiero ad Andrea Cossu, Albizzatese, scomparso in seguito ad un malore nella sua Sardegna, dove da poco si era trasferito dopo la pensione.
Cossu era una di quelle persone sempre impegnate ad organizzare qualcosa: nello sport, nella musica, nel sindacato. Sempre in prima linea, “cuore pulsante di tutte le cose che ha fatto”, ricorda qualcuno.
Al centro della sua passione c’era soprattutto la bicicletta. Cossu è stato tra i fondatori e tra i principali animatori dell’associazione MTB92 e tra i collaboratori dell’A.S. Besnatese. Una passione che guardava oltre allo sport, non solo come attività ma come occasione di unione e ritrovo. Fin dalle feste dell’Unità ad Albizzate dove era anima dei tornei sportivi, o nelle iniziative di paese, dalla Stracascine alle gare di ciclocross, sempre impegnato in prima linea.
La notizia della sua scomparsa ha raggiunto parenti e amici nella giornata dell’8 dicembre. Andrea Cossu aveva 66 anni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.