Coppa Italia di volley a singhiozzo: rinviata la Uyba, la Futura avanti a tavolino

Scandicci-Unet slitta probabilmente al 3 gennaio per le positività tra le toscane. In A2, Pinerolo non può giocare: bustocche in semifinale con Brescia giovedì 30 a Montichiari

pallone pallavolo volley

La programmazione della Coppa Italia di pallavolo, che prevede le finali a Roma per l’Epifania, sta incontrando una lunga serie di problemi dovuti al covid che impattano anche sul cammino delle due squadre di Busto Arsizio: la Uyba impegnata in quella di Serie A1 e la Futura protagonista di quella di A2.

A1: RINVIATA SCANDICCI-UYBA – Niente viaggio in Toscana per la Unet E-Work Busto Arsizio: le Farfalle avrebbero dovuto affrontare domani – giovedì 30 – la Savino Del Bene Scandicci ma i diversi casi di positività emersi nel gruppo-squadra delle fiorentine ha costretto la Lega a rinviare la partita. L’idea è quella di recuperare lunedì 3 gennaio, appena in tempo per designare la semifinalista che il 5 dovrebbe giocare a Roma. Termina dunque qui il 2021 agonistico delle biancorosse di coach Musso.

A2: FUTURA AVANTI SENZA GIOCARE – Sarà Brescia-Futura Busto una delle semifinali della Coppa di A2, con le Cocche che avanzano nel tabellone senza scendere in campo. Se le biancorosse hanno quasi risolto i problemi di covid interni, lo stesso non è avvenuto in casa della Eurospin Ford Sara Pinerolo. Le piemontesi, avversarie nei quarti in gara unica (anche questa in programma giovedì sera) hanno dato forfait e non potranno gareggiare. La Futura – che ha voluto porgere i migliori auguri di pronta guarigione a Pinerolo – avanza d’ufficio e trova la Banca Valsabbina Millennium Brescia sulla strada per Roma. La partita dovrà giocarsi entro il 3 gennaio sul campo di Brescia mentre l’altra semifinale vede opposte San Giovanni in Marignano e Macerata.

AGGIORNAMENTO
Brescia – Futura si gioca giovedì 30 al palasport di Montichiari alle ore 20,30. Sestetto da inventare per Busto che, come detto, ha risolto buona parte delle situazioni di covid ma è ancora incompleta e ha solo tre allenamenti nelle gambe.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.