L’arte di Ravo incanta San Paolo in Brasile su un palazzo di 13 piani

Un'opera voluta dal Consolato generale d'Italia a San Paolo per celebrare il 60° anniversario del gemellaggio della città brasiliana con Milano

ravo san paolo

L’artista varesino Andrea Ravo Mattoni incanta San Paolo con la riproduzione della “Conversione di San Paolo” del pittore tardo rinascimentale Moretto da Brescia su un grattacielo di 13 piani.

Un’opera voluta dal Consolato generale d’Italia a San Paolo per celebrare il 60° anniversario del gemellaggio della città brasiliana con Milano, dov’è custodito il dipinto originale. Un’iniziativa che rientra nel progetto municipale “Museo dell’arte di strada”, che consente di ammirare grandi opere d’arte anche a chi non può permettersi di acquistare il biglietto per accedere a un museo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.