Lite per la mascherina al bowling di Gallarate: aggredisce il gestore
Richiamato al rispetto delle norme, un 44enne di Castellanza ha esibito anche un tesserino (falso) da carabiniere dei Nas. È stato rintracciato dalla Polizia (quella vera)
La Polizia di Stato di Gallarate ha identificato e denunciato un 44enne proveniente da Castellanza per i reati di sostituzione di persona, tentate lesioni aggravate dall’utilizzo di strumenti atti ad offendere e minaccia. L’episodio è avvenuto al bowling di Gallarate, quartiere Madonna in Campagna.
I fatti risalgono al 24 novembre scorso quando il 44enne di origine abruzzese, invitato più volte dal titolare di un locale cittadino ad utilizzare la mascherina di protezione individuale in modo corretto, probabilmente infastidito dalle legittime richieste dell’esercente, lo ha aggredito sia verbalmente che fisicamente, strattonandolo più volte per trascinarlo con sé fuori dal locale per colpirlo.
Oltre alle aggressioni fisiche e verbali, l’uomo, con il chiaro intento di minacciare e intimorire il gestore del bowling, si è falsamente qualificato come un appartenente ai N.A.S. dei Carabinieri esibendo, fugacemente, un tesserino contenuto all’interno dei portafogli che, astutamente, aveva rimesso al suo posto prima che il gestore riuscisse a verificarne l’autenticità.
Dopo la denuncia dell’aggredito, sono iniziate le indagini: la sua ricostruzione è stata confermata anche dalle immagini della videosorveglianza interna del locale.
Infatti gli investigatori del Commissariato cittadino, dopo aver accuratamente visionato i filmati e raccolto sufficienti elementi probatori, hanno rintracciato l’uomo a Castellanza, presso l’abitazione della compagna, e lo hanno denunciato alla Procura di Busto Arsizio, competente per territorio. Tra i reati contestati dalla Polizia anche la sostituzione di persona, per essersi finto carabiniere.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.