Lo sguardo su Milano di Riccardo Ranza
Il libro del fotografo varesino è stato presentato in Regione Lombardia
“Milano” libro fotografico di Riccardo Ranza è stato presentato in Regione Lombardia. Il volume, edito da Quirici Edizioni, esalta la metropoli lombarda attraverso suggestive ed inedite immagini in bianco e nero che confermano lo stile unico e ineguagliabile di Riccardo Ranza, il fotografo che cattura l’anima dei luoghi.
Nel corso dell’incontro in presenza del presidente Attilio Fontana e moderato dalla giornalista e direttore di Living Is Life, Nicoletta Romano, l’ultima fatica del celebre fotografo varesino è stata commentata dall’editore Giuseppe Vuolo, dal filosofo Eugenio De Caro docente di estetica e dallo scrittore Sergio Di Siero che a proposito dell’autore scrive: «Nelle foto di Riccardo Ranza c’è sempre molto di più di un’immagine: ci sono suggerimenti, spunti, metafore, secondo la lezione di Mario De Biasi, il famoso reporter, suo maestro, con il quale ha collaborato per diverse pubblicazioni».
Il libro è disponibile a Milano presso le librerie: Hoepli, Il Trittico, il Domani. A Busto Arsizio presso Bustolibri, a Gallarate da Mondadori Bookstore. In Varese è disponibile da Ubik. Parte dei proventi della vendita saranno devoluti all’associazione Somsart che da 30 anni si occupa di persone con disagi psichici.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.