Maxi frode fiscale: la procura di Busto Arsizio dispone il sequestro preventivo
Il pubblico ministero Nadia Calcaterra ha firmato l'atto che dispone la confisca diretta di beni riconducibili agli indagati per oltre 200 mila euro fra cui diversi orologi di grande valore
La maxi frode carosello e le società cartiera per non pagare le tasse e frodare il fisco.
Le teste di legno e i conti in Ungheria, le carte prepagate per la bella vita e le società “vuote“, vere e proprie macchine per fatture false senza alcun dipendente o bene strumentale salvo intestare alle ditte lussuosi fuoristrada ad uso degli indagati.
È la doppia faccia dell’inchiesta svelatasi nei giorni scorsi con l’esecuzione delle misure cautelari in carcere cui si aggiunge un nuovo tassello.
Il pubblico ministero Nadia Calcaterra titolare delle indagini ha firmato il sequestro preventivo d’urgenza di 217 mila euro riconducibili agli indagati finiti in carcere per reati fiscali.
In particolare nella casa di uno degli arrestati sono stati trovai soldi contanti e diversi orologi.
La misura cautelare reale dipone dunque il sequestro di una somma in contanti: 2.300 euro trovati a casa di uno degli indagati oltre a 215.000 euro all’interno di uno degli stabilimenti perquisiti dalle fiamme gialle.
E sempre nell’abitazione dello stesso indagato è stato ritrovato il tesoretto in orologi anch’esso sottoposto a sequestro preventivo: Rolex Submarine, Cartier Pasha e Cartier Santos.
Lo schema messo in piedi dagli arrestati, come scrivono i magistrati di Busto, permetteva di lucrare su indebiti risparmi fiscali e consentiva di creare provviste occulte attraverso la retrocessioni di contanti monetizzate su conti esteri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.