Monsignor Pagani benedice il comune di Busto Arsizio: “Dedizione massima per i veri poveri”

La benedizione del prevosto di Busto Arsizio si è concentrata su quattro parole: collaborazione, riconoscenza, stima e dedizione. Premiati i vincitori del concorso "Natale di Luci"

benedizione natalizia mon signor severino pagani

Auguri di Natale e benedizione nel cortile del palazzo comunale a Busto Arsizio. Ieri sera (giovedì) il sindaco Emanuele Antonelli e la giunta hanno augurato ai dipendenti e a tutti i presenti buone feste, con la benedizione di monsignore.

Collaborazione, riconoscenza, stima e dedizione le parole usate dal prevosto di Busto Arsizio, monsignor Severino Pagani, per la benedizione natalizia: «Collaborare oggi è fondamentale. Il mio augurio è di continuare con la nuova giunta. Mi piacerebbe che, in questo anno che andiamo ad iniziare, si esprima di più la riconoscenza e la gratitudine. Quando si va in fondo al cuore le persone hanno davvero sentimenti buoni. Riconoscere è la forma più alta del conoscere. Coltiviamo la stima verso gli altri, una ricchezza di cui abbiamo bisogno per operare meglio. Se diminuisce la stima, diminuisce anche la relazione e si finisce nella solitudine. Infine dobbiamo rinnovare la dedizione per i veri poveri: dove troviamo qualcuno che ha bisogno dobbiamo metterci tutta la nostra dedizione, ciascuno per la sua responsabilità e per il suo prestigio. Lasciate spazio a Dio».

benedizione natalizia mon signor severino pagani

Sono stati, poi, proclamati ieri sera dal sindaco Emanuele Antonelli e dalla giunta i vincitori del concorso ‘Natale di luci’, organizzato dall’Amministrazione al fine di coinvolgere più attivamente la cittadinanza nelle attività natalizie.

«Ringraziamo tutti i partecipanti che hanno contribuito a rendere più bella la nostra Busto in questi giorni di attesa delle feste e tutti coloro che hanno cliccato sulla pagina Facebook della città per esprimere la propria preferenza. E’ stata la prima edizione, un esperimento che riteniamo riuscito, e certamente riproporremo l’iniziativa anche l’anno prossimo» – ha detto il sindaco.

Per la categoria ‘scuole’ sono state premiate la primaria Pontida che ha ottenuto 691 like e la scuola dell’Infanzia Sant’Anna (660 like). Per la categoria ‘privati’ si sono distinti Renato Gallo (411) e Gabriella Luoni (405); per la categoria commercianti, i negozi Hair’s Angel (120), Armiraglio l’Orafo (116) e Oltreoceano (24).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.