Nonostante le classi in quarantena, i bimbi di Gorla Minore non rinunciano ai lavoretti di Natale
Nonostante diverse classi siano in quarantena, i bambini della scuola Parini di Gorla Minore hanno potuto realizzare la loro speciale pallina di Natale
“Non c’è vera distanza fra chi ha nel cuore il desiderio di stare insieme e festeggiare il Natale” . A questo devono aver pensato i genitori del complesso scolastico Parini di Gorla Minore, intenzionati a regalare una grande emozione e soprattutto un importante insegnamento ai loro bambini.
Il Natale 2021, dunque, reso ancora precario dalla situazione sanitaria, ha comunque potuto essere celebrato dai piccoli scolari: una carellata di immagini fantasiose di palline di Natale ha colorato ugualmente queste feste.
Lo racconta Federica Bortolin, genitore rappresentante al consiglio di istituto della scuola gorlese: «Il Comitato Genitori ha deciso di lanciare per questo Natale un’iniziativa speciale, con lo scopo di coinvolgere anche a distanza tutti i bimbi della scuola, nonostante le classi in quarantena. Diverse sezioni hanno infatti dovuto interrompere le lezioni in presenza a causa dei contagi: grazie a questa idea del Comitato Genitori, però, tutti i piccoli, da casa o a scuola, hanno potuto realizzare la loro speciale pallina di Natale e nessuno vi ha dovuto rinunciare».
I lavoretti di Natale di una delle classi dell’istituto Parini di Gorla MinoreEcco dunque il video, che racchiude i lavori dei fantasiosi scolari, suddivisi per classe. Difficile scegliere la decorazione più bella: questo Natale, nuovamente anomalo e a distanza per tanti bambini, riesce comunque a regalare emozioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.