Patrick Zaki è stato scarcerato, ma non assolto

Nell’udienza di Mansura, in Egitto, sospesa dopo quattro minuti, lo studente 30enne ha detto di stare bene. Il giudice dovrebbe decidere se aggiornare ancora l'udienza o se pronunciare la sentenza, di condanna o assoluzione

Patrick Zaki

Patrick Zaki sarà scarcerato, ma non assolto. Lo studente egiziano è iscritto all’Università di Bologna ed è stato arrestato nel suo paese 22 mesi fa per aver diffuso false informazioni attraverso articoli giornalistici.

Nell’udienza di Mansura, in Egitto, sospesa dopo quattro minuti, lo studente 30enne ha detto di stare bene e ha potuto incontrare la fidanzata e i genitori.

Il giudice dovrebbe decidere se aggiornare ancora l’udienza o se pronunciare la sentenza, di condanna o assoluzione. Zaki era stato rinviato a giudizio lo scorso settembre, ed è rimasto in carcere sulla base di continui rinnovi della custodia cautelare.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.