Regione dispone l’aumento delle linee vaccinali nel Varesotto. Salta Fontanelle forse perché troppo costosa
La giunta lombarda ha indicato l'apertura di nuove linee nella sede di Esselunga a Varese e a Fontanelle di Malnate. Quest'ultima, però, non ci sarà, sembra a causa dell'affitto chiesto dalla Provincia
Potenziare i centri vaccinale per rispondere alle domande di dosi bosster dei cittadini lombardi, come indicato anche dalla struttura commissariale. La giunta lombarda ha decretato l’ampliamento dell’attuale rete vaccinale ricomprendendo, per il territorio varesino gestito da Ats Insubria, la sede dell’Esselunga di Masnago a Varese ( con 6 linee) e il centro di Fontanelle a Malnate.
Dalle ultime indicazioni, però, sembra che la sede della Protezione civile varesina, gestita dall’ente Provincia, non rientri nei piani di Asst Sette Laghi. Secondo la versione ufficiale è perchè sarebbero sufficienti le linee che saranno attivate dalla prossima settimana nel supermercato di Masnago. Da alcune voci insistenti, però, sembrerebbe che il progetto sia stato accantonato perchè Villa Recalcati avrebbe richiesto il pagamento di un affitto “ a prezzi di mercato” all’azienda ospedaliera che, in queso momento di grave crisi, non ha accettato.
Nessuno conferma il motivo alla base dell’accantonamento dell’ipotesi di Fontanelle, indicata dal Presidente della Commissione sanità Emanuele Monti come una soluzione efficiente da attivare in modalità “drive trough” , senza scendere dall’auto. Sta di fatto che nell’elenco di attivazioni previste dalla Sette Laghi non si fa menzione di Fontanelle e che il dottor Marco Magrini, responsabile dell’Unità di crisi regionale guidata da Bertolaso ha affermato: «Per quanto riguarda l’apertura di un centro vaccinale in località Fontanelle, è in corso una valutazione di tipo amministrativo. In particolare, però, la possibilità di aprire quel centro sarà vagliata alla luce dell’apertura dell’hub di Gallarate»
Al momento, quindi, la Sette Laghi fa sapere che potenzierà i suoi punti vaccinali attuali ( la dichiarazione di Asst Sette Laghi). Tra le ipotesi al vaglio l’apertura di 18 linee nel centro vaccinale di Rancio Valcuvia.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Se fosse vero che Fontanelle non sarà operativo a causa della richiesta di un affitto, non importa se basso o alto, da parte di un Ente pubblico e non da un privato, che sarebbe giustificabile, mi vergognerei. Qui si tratta della salute dei cittadini e non di una qualsiasi manifestazione ludica.