Sant’Antonio con il bambino di Biagio Bellotti in mostra a Palazzo Cicogna di Busto Arsizio
Il dipinto dell'artista bustocco risale al 1767 ed è conservato nella chiesa di Sant'Alessandro a Mornago e potrà essere ammirato nelle sale delle Civiche raccolte d'Arte fino al 9 gennaio
A partire da domani, venerdì 17 dicembre, e fino a domenica 9 gennaio, le sale di palazzo Cicogna ospitano la mostra natalizia monotematica dedicata all’opera “Sant’Antonio con il Bambino” del celebre artista bustocco Biagio Bellotti (foto da Wikipedia di Dario Crespi).
Si tratta di un altro omaggio della città al suo illustre cittadino, già celebrato nel 2016 per i trecento anni dalla sua nascita con una mostra realizzata in collaborazione con la Famiglia Bustocca.
In occasione del Natale, Busto lo ricorda ancora, presentando al pubblico una sua opera poco conosciuta, giunta al museo grazie alla collaborazione di una parrocchia della provincia di Varese che ha gentilmente concesso il prestito del dipinto. Il dipinto, raffigurante Sant’Antonio con il Bambino, è opera del 1767 realizzata dall’artista di Busto Arsizio e conservato presso la chiesa di Sant’Alessandro a Montonate (Mornago). La mostra sarà inaugurata alle 17.30.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.