Un’interrogazione in consiglio a Varese per risolvere i problemi della Rasa
Il vicecapogruppo della Lega varesina Stefano Angei ha depositato nella mattina del 14 dicembre un'interrogazione sulle problematiche della Rasa, dopo il gazebo di incontro con i residenti, organizzato dai leghisti una settimana fa
Il vicecapogruppo della Lega varesina Stefano Angei ha depositato nella mattina del 14 dicembre un’interrogazione sulle problematiche della Rasa, dopo il gazebo di incontro con i residenti, organizzato dai leghisti una settimana fa.
«I problemi presentati dai residenti riguardano la situazione del lavatoio di via Costantino Tota, che ad oggi risulta essere inaccessibile, poiché transennato – spiega Angei – la medesima situazione vale per il parcheggio del cimitero, posizionato lungo la SP 62, anch’esso ad oggi inaccessibile. C’è poi un grave problema di insicurezza dovuto alla mancanza di segnaletica stradale, sia orizzontale che verticale, nei pressi della scuola dell’infanzia “San Gottardo” di via Santa Maria degli Angeli: l’assenza di segnaletica che indichi la presenza dei bambini è un fatto molto grave».
«Sempre in tema di sicurezza stradale – prosegue Angei – i residenti hanno poi richiesto di installare degli specchi parabolici prospicienti alle uscite stradali sulla SP 62, per consentire agli automobilisti manovre in sicurezza sia in direzione Varese che in direzione Brinzio. Altre problematiche riguardano l’accesso al parcheggio pubblico dell’ex scuola Mameli, dove occorrono una serie di interventi per rendere più agevole e sicuro il suo utilizzo. Per finire, i cittadini lamentano una scarsa manutenzione ordinaria, sia del verde pubblico che delle caditoie. Chiediamo con questa interrogazione che il Sindaco e gli Assessori competenti diano risposta ai cittadini e spieghino cosa intendano fare».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.