Il varesino Luca Bardelli d’oro nelle arti marziali miste
Percorso netto a Roma nei 66 Kg per il portacolori della Urban Arena di Gallarate e della Aurora MMA

Un giovane varesino sul trono delle MMA in campo nazionale. Luca Bardelli, 22 anni, ha vinto la medaglia d’oro a Roma nella categoria dei 66 Kg superando nella finale per il titolo Francesco Esposito al termine di un cammino senza incertezze.
Bardelli gareggia con i colori della Aurora MMA, società romana (il cui presidente è il cantante Tommaso Paradiso, ex frontman dei Thegiornalisti) alla quale è affiliata la Urban Arena di Gallarate, la palestra dove il neo-campione tricolore si allena regolarmente.
Sabato 11 dicembre, al PalaTorrino di Roma, Bardelli ha vinto tutti i tre incontri che lo hanno portato al secondo oro nazionale in carriera: nell’ordine il varesino ha battuto Simone Giorgi (Luta Livre), Tommaso Gulino e Francesco Esposito (entrambi della Venators Lions). Tutti i verdetti sono stati “per sottomissione“.
L’evento nel quale Bardelli ha conquistato la medaglia d’oro si è svolto sotto l’egida della FIGMMA, ovvero la federazione italiana che governa le discipline del grappling e delle arti marziali miste, riconosciuta sia dalla Fijlkam sia dalla Fiwuk e quindi dal Coni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.