Brucia la Gioeubia a Busto Arsizio. Diretta streaming alle 18
Appuntamento questa sera anche su Varesenews per il tradizionale rogo del fantoccio che scaccia l'inverno. Anche per quest'anno la presenza del pubblico è stata inibita causa pandemia
Verrà bruciata questa sera, giovedì, in diretta streaming nel giardino quadrato del Museo del Tessile l’unica Gioeubia autorizzata quest’anno dall’amministrazione comunale. A causa delle restrizioni ancora vigenti per contrastare la pandemia da Sars Cov2 anche l’edizione 2022 del tradizionale falò del fantoccio non vedrà la presenza del pubblico.
L’appuntamento è sulla pagina Facebook di Varesenews a partire dalle 17,55 per il falò del fantoccio che, secondo la tradizione locale, scaccerà l’inverno e favorirà i raccolti. Il consiglio dell’amministrazione è quello di seguire l’evento on line e festeggiare in casa (o nei ristoranti della città) con il piatto tradizionale e cioè risotto e luganiga.
Il fantoccio quest’anno (nella foto sopra, posizionato in piazza Santa Maria) è stato realizzato dalla Famiglia Bustocca, in collaborazione con i ragazzi della Comunità di recupero Marco Riva di Busto Arsizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.