Infortunio in una galleria in Canton Ticino, grave un operaio italiano
L'incidente sul lavoro è avvenuto in Valle Leventina. L'uomo, di 55 anni, domiciliato in Svizzera, è stato trasportato in elicottero all'ospedale
Infortunio sul lavoro questa mattina a Piotta in Valle Leventina, in Canton Ticino. La Polizia cantonale ha reso noti i primi dettagli dell’incidente, avvenuto poco prima delle 9, in un cantiere in via Funicolare Ritom.
Un operaio italiano di 55 anni, domiciliato nella Svizzera tedesca, stava montando delle strutture all’interno di una galleria. In base a una prima ricostruzione è scivolato andando a urtare un montacarichi. Un’inchiesta della polizia definirà le cause dell’accaduto.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia cantonale, i soccorritori di Tre Valli Soccorso e della Rega, che dopo aver prestato le prime cure all’uomo lo hanno trasportato in elicottero all’ospedale. Stando a una prima valutazione medica, il 55enne avrebbe riportato ferite gravi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.