Invidia (5S) sulle esternalizzazioni di Sea: “Interrogazione al Ministero del Lavoro”
Il deputato dei 5 Stelle: «Verificare lo stato delle condizioni contrattuali garantendo stabilità economica ed i diritti dei lavoratori»

«E’ chiaro a tutti che la pandemia covid-19 ha messo in seria crisi tutto il sistema dei trasporti causando perdite economiche anche alle aziende più solide che come Sea, sono ricorse a scelte strategiche aziendali cedendo rami di azienda» – lo dichiara in una nota Niccolò Invidia, Capogruppo in Commissione Lavoro del Movimento 5 Stelle alla Camera.
«Necessario e indispensabile aprire un dialogo per salvaguardare i diritti dei lavoratori, – prosegue Invidia – le modalità intraprese per l’esternalizzazione del servizio Ict di Sea, hanno legittimamente sollevato la forte preoccupazione dei lavoratori interessati portandoli a manifestare dinanzi le sedi istituzionali e programmare diversi scioperi. Ho ritenuto prioritario depositare un’interrogazione indirizzata al Ministero del lavoro per verificare lo stato delle condizioni contrattuali, chiedendo anche di definire interventi appropriati e tempestivi per la risoluzione del problema contrattuale garantendo stabilità economica ed i diritti dei lavoratori» – conclude Invidia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.