Un ulivo e gli interventi dei giovani per il Giorno della Memoria a Busto Arsizio
Il momento clou della celebrazione saranno gli interventi culturali dedicati alla memoria della Shoah nell’ambito del Progetto “La storia ci appartiene”
Busto Arsizio celebrerà il Giorno della Memoria che ricorre il 27 gennaio con un programma di iniziative che coinvolgerà, come da qualche anno a questa parte, anche i giovani delle scuole superiori. Di seguito le iniziative in programma, comunque limitate a causa della situazione pandemica.
ore 9.30 – Piantumazione di un ulivo e apposizione di una targa presso il Giardino di Villa Tovaglieri in memoria dei Giusti della Città di Busto Arsizio
ore 10.15 – Deposizione corona presso il Monumento alla Resistenza e Deportazione di via Fratelli d’Italia – Omaggio al Monumento ai Caduti nei Lager collocato in Municipio.
ore 10.30 – Interventi culturali dedicati alla memoria della Shoah nell’ambito del Progetto “La storia ci appartiene” a cura del Liceo Artistico Candiani, del Liceo Classico Crespi, dell’IPC Verri, del Liceo Scientifico Tosi e dell’ITE Tosi presso la Sala Consiliare di Palazzo Comunale
In Biblioteca Comunale – Sala Monaco dal 26 al 29 gennaio sarà realizzata la mostra di libri, documenti e multimediali “Per non dimenticare”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.