Virtuosi tra corde e tasti: il primo concerto 2022 del Puccini di Gallarate
Riprende la serie di appuntamenti musicali trasmessi online dal conservatorio gallaratese

Riprende il prossimo mercoledì 12 gennaio alle 20.30 la rassegna Virtuose e Virtuosi in Virtuale con un appuntamento dal suggestivo titolo di “Virtuosi tra corde e tasti”, in streaming sul canale YouTube del Conservatorio.
L’appuntamento vedrà protagonisti tre allievi dei corsi accademici: Silvia Landonio, allieva di M° Cristiano Poli Cappelli per la chitarra e del M° Davide Maaluso per il pianoforte, la pianista Aurora Avveduto, allieva della classe del M° Giorgio Spriano, e il chitarrista Jacopo Signorino, allievo della classe del M° Andrea Ferrario.
In programma, pagine per chitarra di Agustin Barrios, Mario Castelnuovo-Tedesco, Manuel de Falla, Johann K. Mertz e Scott Tennant, e due composizioni di Frescobaldi e Rameau originariamente ideate per clavicembalo e poi trascritte per pianoforte.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.