A vuoto anche il terzo scrutinio per il Quirinale: più di cento voti per Mattarella e Crosetto
Le schede bianche sono state 411 a fronte di due preferenze molto consistenti: innanzitutto a Sergio Mattarella, il presidente uscente, che ha raccolto 125 voti tra i grandi elettori. Dietro di lui Guido Crosetto con 114
Anche lo scrutinio finale della terza votazione si è concluso con un nulla di fatto ma con un appoggio più consistente su singoli nomi. Le schede bianche sono state 411 a fronte di due preferenze molto consistenti: innanzitutto a Sergio Mattarella, il presidente uscente, che ha raccolto 125 voti tra i grandi elettori. Dietro di lui Guido Crosetto con 114, il cui sostegno era stato annunciato da Fratelli d’Italia. Seguono Maddalena 61, Casini 62, e Giorgetti 19.
Fino ad oggi il quorum era fissato a due terzi dei voti, pari a 673, da domani (giovedì 27 gennaio) invece servirà la maggioranza assoluta, il 50 per cento più uno dei 1009 elettori (ovvero 505 voti).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.