A Cantello una domenica al mese senza auto in via Baj
La proposta dell'Amministrazione comunale prenderà il via domenica prossima, 27 febbraio, e sarà ripetuta una volta al mese
Una domenica al mese per vivere l’area verde di via Baj senza la preoccupazione delle auto.
La proposta dell’Amministrazione comunale prenderà il via domenica prossima, 27 febbraio, e sarà ripetuta una volta al mese: per tutta la giornata – dalle 10 alle 19 – il tratto di via Cesare Baj compreso nell’area verde comunale (nella foto), sarà vietata alle auto. Le giornate di chiusura programmate saranno poi il 20 marzo, il 10 aprile e l’8 maggio in concomitanza con la “Caminada tra i spargeer” (in questo caso la chiusura al traffico inizierà alle 8). L’ingresso sarà consentito sino alle residenze della Cascina Filomena.
«E’ un’idea nata dal desiderio di restituire ai cantellesi la possibilità di utilizzare l’area verde in serenità, soprattutto con i propri bimbi, durante le giornate festive, in sicurezza e senza il pericolo derivante dal transito delle auto – spiega il sindaco Chiara Catella – E’ ancora vivo il clamoroso successo della giornata dedicata ai mercatini di Natale, in cui tutti gli spazi erano finalmente per le persone e non per gli autoveicoli».
Le iniziative che riguarderanno la vivibilità del parco Grande Casa non sono ancora finite, anticipa il sindaco: «Presto ci sarà un’altra importante e bella novità a cui stiamo ancora lavorando. La comunicheremo non appena avremo l’ufficialità degli atti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.