Elicottero precipita sulla A9, le immagini dello schianto
Per una circostanza incredibilmente fortunata nell’impatto non è stato coinvolto nessun altro veicolo. I feriti sono infatti solo due, il pilota e il passeggero dell’elicottero, una donna di 30 anni di origine cinese e un uomo di 78 anni, italiano
Sono davvero impressionanti le foto dell’incidente avvenuto sulla rampa d’accesso all’autostrada A9 a Fino Mornasco, nel Comasco.
Un elicottero è caduto per motivi da accertare: saranno i rilevi dei tecnici a stabilire cosa possa essere successo al velivolo, decollato poco prima delle 16 di domenica 27 febbraio, quando si è schiantato al suolo, frantumandosi sull’asfalto.
Per una circostanza incredibilmente fortunata nell’impatto non è stato coinvolto nessun altro veicolo. I feriti sono infatti solo due, il pilota e il passeggero dell’elicottero, una donna di 30 anni di origine cinese e un uomo di 78 anni, italiano. Sono stati portati in ospedale a Como in condizioni giudicate non gravi dai medici e dai soccorritori: diverse parti del velivolo sono andate in frantumi nello schianto, ma la cabina è rimasta praticamente intatta.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e il personale del 118 per prestare i primi soccorsi e liberare la strada anche grazie al supporto di un’autoscala e di un’autogru intervenuta intorno alle 18. Il traffico è stato bloccato per buona parte del pomeriggio di domenica 27 febbraio in entrambe le direzioni. Presenti anche carabinieri e Polstrada.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.