Francesca Brianza soddisfatta dell’arrivo della banda ultra larga nel Pianbosco

Alla soluzione si giunge dopo la petizione e la raccolta firme portata avanti da un gruppo di cittadini residenti

francesca brianza

Nelle zone del Pianbosco arriverà il sistema FWA. La notizia che la tecnologia wireless per una connessione a banda ultra-larga è salutata con favore da Francesca Brianza, vicepresidente del Consiglio Regionale che ha seguito attentamente la vicenda. 

Alla soluzione si giunge dopo la petizione e la raccolta firme portata avanti da un gruppo di cittadini residenti in determinate zone di Pianbosco non servite dalla connessione ad Internet veloce tramite fibra ottica.

«Questa è un’ottima notizia – commenta la venegonese Brianza -. Speriamo vivamente che questa soluzione possa risultare efficace a risolutiva per tutti i cittadini. Abbiamo raccolto le segnalazioni di molti utenti che abitano a Pianbosco e preso atto delle rispettive problematiche. Oggi essere connessi alla rete è un diritto imprescindibile di ogni cittadino che può così lavorare, anche in smart working, e fruire di molteplici servizi. Ora, attendiamo un riscontro da parte degli utenti che mi auguro essere positivo. Continuiamo a monitorare la situazione per intervenire se necessario e risolvere altre eventuali criticità».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.