Francesca Brianza soddisfatta dell’arrivo della banda ultra larga nel Pianbosco
Alla soluzione si giunge dopo la petizione e la raccolta firme portata avanti da un gruppo di cittadini residenti

Nelle zone del Pianbosco arriverà il sistema FWA. La notizia che la tecnologia wireless per una connessione a banda ultra-larga è salutata con favore da Francesca Brianza, vicepresidente del Consiglio Regionale che ha seguito attentamente la vicenda.
Alla soluzione si giunge dopo la petizione e la raccolta firme portata avanti da un gruppo di cittadini residenti in determinate zone di Pianbosco non servite dalla connessione ad Internet veloce tramite fibra ottica.
«Questa è un’ottima notizia – commenta la venegonese Brianza -. Speriamo vivamente che questa soluzione possa risultare efficace a risolutiva per tutti i cittadini. Abbiamo raccolto le segnalazioni di molti utenti che abitano a Pianbosco e preso atto delle rispettive problematiche. Oggi essere connessi alla rete è un diritto imprescindibile di ogni cittadino che può così lavorare, anche in smart working, e fruire di molteplici servizi. Ora, attendiamo un riscontro da parte degli utenti che mi auguro essere positivo. Continuiamo a monitorare la situazione per intervenire se necessario e risolvere altre eventuali criticità».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.